Search
  • Simona Dal Bon

4 consigli se vuoi ottenere una promozione a lavoro!

Updated: Dec 18, 2021

Una delle mie clienti lavora da ormai molti anni nella sua azienda. Lavora tantissimo, e porta sempre a termine ciò che gli viene richiesto. Tuttavia, nonostante i suoi capi sembrino essere consapevoli della sua affidabilità e lealtà, non ha mai ottenuto una promozione o un generoso aumento di stipendio.


Tuttavia, lei è pronta a cambiare, si sente stanca di essere data per scontato. Vuole ottenere un aumento adeguato ed una promozione.


Se anche tu ti ritrovi in questa situazione, stare ad aspettare non è certamente la soluzione più adeguata se si cerca un cambiamento. A volte, bisogna prendere il controllo della situazione e sfidare lo status quo! Cosa fare?


Ecco 4 aspetti chiave che possono aiutarti:

  1. Mostra i risultati che hai raggiunto. (a) Fai un elenco di tutte le cose che hai realizzato nell'ultimo anno. (b) Per ogni risultato, menziona come la tua organizzazione ne ha beneficiato. Non solo in termini di guadagno monetario, ma anche considerando l'i impatto sui tuoi clienti, sul tuo team, sui tuoi capi, o altri collaboratori! (c) Menziona le risorse che ti sono state necessarie per ottenere i risultati (sforzo, passaggi, processo, dettagli, ecc.)

  2. Rendi i tuoi risultati visibili non solo ai tuoi capi: Dimostrati come una risorsa preziosa e fai in modo che gli altri apprezzino ciò che fai. Se anche gli altri notano il tuo valore, sarà ancora più facile per i tuoi capi apprezzare il lavoro che fai.

  3. Analizza come vieni percepito: Fai un elenco di come sei attualmente percepito dai tuoi capi e dai tuoi colleghi. Per ogni percezione negativa, scrivi come vorresti essere visto. Quindi, monitora attentamente il tuo comportamento sul lavoro per assicurarti di rafforzare i tratti positivi, riducendo al contempo quelli negativi.

  4. Considera gli altri nelle tue decisioni: Sapere che hai considerato le opinioni di colleghi nel prendere decisioni mostrerà ai tuoi capi la tua abilità nel rendere ogni persona partecipe e collaborativa al fine di raggiungere i risultati di team e di azienda.


Questi sono solo alcuni suggerimenti per dimostrare il tuo valore durante la tua prossima valutazione, o revisione dello stipendio.


Riflessioni finali...


Visualizzare i risultati conta!


Anche se ci vuole tempo per documentare i tuoi risultati, solo in questo modo i tuoi riusciranno a capire davvero chi sei e quanto valore hai per l'organizzazione.


Sostenitori di sé stessi!


La chiave in tutto questo, dal desiderare maggiori riconoscimenti, alla promozione o all'aumento di stipendio, sta prima di tutto nell'essere un incredibile sostenitore di te stessi!



Cosa ne pensate? Avete altri consigli? Condividete qui sotto!

12 views0 comments